Veritas: il tema portante del TTG Travel Experience 2024

veritas

Come ogni anno a Rimini, TTG Travel Experience propone un tema portante, ispirato al quadro di mercato del momento. A guidare questa edizione sarà Veritas, scelta nella sua accezione latina come richiamo all’indispensabile lavoro di ricerca delle verità di fatto.

In un’epoca in cui lo storytelling artificiale, le recensioni non sempre autentiche e le false informazioni proliferano sul web, nasce una nuova esigenza di verità.

Veritas mira a una rinascita della verità nel settore turistico, enfatizzando l’importanza di dati certi e analisi di mercato affidabili per promuovere un turismo che rispetta e valorizza la verità dei territori esplorati, invitando le imprese a costruire narrazioni basate su fatti reali e avvicinando più autenticamente viaggiatori che non si sentono più semplici consumatori ma esseri pensanti e autodeterminanti.

Attraverso il tema “Veritas”, le nuove proposte di turismo trasformativo continuano a rispondere al desiderio di accrescimento personale del viaggiatore, fornendo una bussola per orientare le strategie di prodotto, la comunicazione con i buyer italiani ed esteri, e i temi degli speech e delle conferenze, trasformando le nove Arene in un vivace laboratorio di idee.

Le imprese del turismo e dell’hospitality sono consapevoli di essere parte di una rete di relazioni complessa. Operano all’interno di un sistema che si rapporta necessariamente all’etica, all’economia, ai nuovi equilibri geo-politici e sociali, e al cambiamento climatico, che ormai sposta significativi flussi di viaggiatori su mete alternative.

Essendo il comparto del turismo e dell’hospitality in una costante e progressiva fase trasformativa, il prodotto di viaggio si modifica in funzione delle nuove sfide imposte dalla contemporaneità.

Il tema “Veritas” incarna questa trasformazione, spingendo le imprese a offrire esperienze autentiche e verificabili, in linea con le attese di un viaggiatore moderno e consapevole.

Il visual

Il visual di Veritas rivela la visione degli sforzi incessanti che le imprese del settore sono chiamate a fare per farsi strada in una nuova dimensione imprenditoriale e di mercato, in cui le informazioni non sempre sono certe.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.